Il 20 maggio la tappa del Giro transita sul percorso della 3Epic!

3Epic Cycling Road, terza edizione tra conferme e novità!
novembre 24, 2017
Tre Granfondo Alpine si uniscono per dar vita al “Circuito Leggenda”
aprile 26, 2018

Il 20 maggio la tappa del Giro transita sul percorso della 3Epic!

Molte le iniziative in programma…Un evento al mese!

Proprio così, gran parte della tappa n. 15 della Corsa Rosa transiterà sulle strade del Cadore e del Comelico: Dopo il P.sso Tre Croci, si scende ad Auronzo di Cadore per salire il P.sso S.Antonio, si attraversa Danta, quindi si scende a Campitello, ci si inerpica per l’inedita salita di Costalissoio attraverso Casada, per poi proseguire per Costalta, San Pietro e arrivo a Sappada. Ma come si sta preparando la 3Epic o meglio lo staff di Pedali di Marca? L’inizio della poesia di Kostantinos Kavafis quando racconta il viaggio di Ulisse racconta: “Quando ti metterai in viaggio per Itaca devi augurarti che la strada sia lunga, fertile in avventure e in esperienze”. Più profondamente, ognuno di noi deve coltivare un sogno, uno scopo, una meta nella propria vita, sapendo che non importa come e quando si raggiungerà la propria destinazione, perché ciò che conta è come si affronta il viaggio per raggiungerla. La nostra meta è il mondiale di Mountain Bike del 15 settembre ma il nostro viaggio è già iniziato. Un evento al mese, ecco il progetto di Pedali di Marca per tutto il 2018. Si comincia il 27 e 28 gennaio con la Winter Ride 3Epic. A giugno ci sarà la 3Epic versione strada, mentre a luglio l’idea è quella di proporre un evento per i bambini. In progetto anche una manifestazione dedicata alle gravel e alle biciclette elettriche.

A maggio, con il passaggio della tappa del Giro, il focus sarà sull’onda rosa che ne consegue. L’idea è quella di una sorta di randonée che ripercorre parte della tappa Tolmezzo – Sappada. Tutti gli appassionati, potranno, in questo modo, vivere le emozioni rosa ma, ancor di più, le emozioni dello straordinario paesaggio Dolomitico Veneto con la panoramica del Comelico.

Non dimentichiamoci che ci troviamo sull’asse della Ciclovia Monaco-Venezia e la destinazione turistica di questi territori non può che essere Bike! L’importante è riuscire a fare sistema perchè solo uniti si vince!

Ma il 10 giugno ricordatevi di segnare in calendario la terza edizione della 3Epic Cycling Road! Confermati i tre percorsi: Lavaredo100 (111 km – 3.530 mt di dislivello), Comelico80 (86 km – 2.900 mt di dislivello), Misurina30 (32 km – 1.455 mt di dislivello) e confermato, a gran richiesta, il format delle salite cronometrate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *