Le Tre Cime di Lavaredo attendono i 1.200 Grandonnéurs epici…

In attesa del passaggio di tappa, inizia il Countdown della 3Epic Road
giugno 14, 2018
1.200 “Grandonnéurs Epici” in una giornata piena di emozioni!
giugno 14, 2018

Le Tre Cime di Lavaredo attendono i 1.200 Grandonnéurs epici…

Mancano quattro giorni alla sfida epica e sarà con noi Claudio Chiappucci “El Diablo”

Oramai ci siamo alla terza edizione della 3Epic Cycling Road, la Grandonneée delle Dolomiti Venete che attraversa i luoghi più incantevoli del Comelico e del Cadore, passando per il Lago di Misurina fino a raggiungere il Rifugio Auronzo. L’arrivo al cospetto delle maestose Tre Cime, è quanto di più epico, entusiasmante ed emozionante possa esserci per un ciclista.

Ed è proprio Claudio Chiappucci, che sarà presente come testimonial di ALI Intesa San Paolo, a ricordarcelo: “Claudio, se diciamo Tre Cime di Lavaredo, a quale ricordo ti porta il cuore?

Sicuramente alla metà degli anni 80. Sono ai primi importanti impegni del Giro D’Italia. È la tappa con arrivo su alle Tre Cime di Lavaredo. Nel ciclismo ero ancora uno dei tanti… e da sconosciuto mi sono fatto riconoscere per il coraggio di una lunga fuga e che ha messo paura ai grandi del momento. Io da solo in testa fino agli ultimi chilometri e loro con le squadre che impazzivano a darsi il cambio per consentire ai leader di riconquistare la testa della gara. Alla fine non ho vinto la tappa ma è proprio in quella gara che ho preso consapevolezza delle mie forze e del mio potenziale. E’ stata una grande soddisfazione e un’emozione unica”.

L’evento è stato presentato alla stampa, unitamente al mondiale Mtb Marathon di settembre, stamattina presso la Sala Affreschi della Provincia di Belluno con Massimo Panighel, il Sindaco di Auronzo, Tatiana Pais Becher e il Presidente della Provincia Roberto Padrin. Gli eventi 3Epic sono stati accolti, fin dal loro esordio, con molto entusiasmo da parte delle istituzioni e del territorio, consapevoli del plus turistico che ne deriva. Durante la conferenza stampa è stato annunciata la dedica della terza 3Epic Cycling Road a Enrico Frescura e Alessandro Marengon del Soccorso Alpino precipitati dal canale Oppel sul Monte Antelao il 1° maggio, un volo fatale che non ha lasciato scampo. Enrico faceva parte dello Spiquy Team del Comelico, partner organizzativo della 3Epic.

Programma 3Epic Cycling Road 3a edizione 10 giugno

06.00-07.15 Verifica tessere e ritiro pacchi gara – PalaGhiaccio
10.00-19.00
3EPIC Bike & Tech Expo – PalaGhiaccio
7.15
Partenza 3EPIC CYCLING ROAD LAVAREDO 100 – Piazza Santa Giustina
8.15
Partenza 3EPIC CYCLING ROAD COMELICO 80 – Piazza Santa Giustina
10.30
Partenza 3EPIC CYCLING ROAD MISURINA 30 – Piazza Santa Giustina
12.30
Arrivo vincitore 3EPIC CYCLING ROAD – Rifugio Auronzo Tre Cime di Lavaredo
13.00
Flash Interview
13.30
Flower ceremony
15.00
Premiazioni – PalaGhiaccio
12.00-18.00
Pasta Party – PalaGhiaccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *